domenica 2 settembre 2012

Primi esperimenti seri con la maglina

L'acquisto della taglia-e-cuci, finora usatissima per rifinire gli orli ed altre simili amenità, doveva segnare il mio ingresso nel meraviglioso mondo dei tessuti stretch... dopo l'esperimento del vestito estivo, in effetti una prima prova, ora sono passata agli esperimenti seri.

Il primo, e finora l'unico completato, è una gonna che si basa sul modello n. 128 presente su Burdastyle di Marzo 2012 - come al solito, sono "indietrata" rispetto alle uscite di Burda - uno splendido modello di gonna con intreccio sul davanti, il cui cartamodello ho leggermente modificato per adattarlo al tessuto.
Ecco il link per chi avesse voglia di tentare l'esperimento: Twisted Front Skirt (richieste conoscenza dell'inglese e soldini per l'acquisto).
In alternativa, è possibile consultare il sito italiano di BURDA, e in particolare la pagina dedicata all'archivio dei vecchi numeri, anche se in questo caso sarà possibile acquistare non un solo cartamodello, ma tutto il giornale.

Ecco il mio lavoro:


Questa volta il risultato mi soddisfa, anche perchè avevo davvero bisogno di una gonna visto che ormai le mie non mi stanno più... ebbene, la modella sono io e come altre due blogger di mia conoscenza sto esplorando di prima mano cosa significhi cucire modelli pre-maman!

Nessun commento:

Posta un commento