lunedì 30 settembre 2013

Matrimonio d'autunno: DOPO

Sabato scorso sono stata al matrimonio della mia amica Laura; tutti i dubbi e le indecisioni espresse nel vecchio post sono stati necessariamente risolti, ed eccomi qui in gran spolvero e con in braccio il pupo (debitamente oscurato) nel cortile di Villa Valmarana ai nani (info qui) dove si è tenuto il banchetto nuziale:
 

Avevo accennato che mi sarebbe piaciuta una nota eccentrica, e ho messo in pratica questo desiderio con un doppio fai da te: collana ragnatela più spencer in maglina, perfettamente coordinati.


Lo spencer è stato realizzato seguento le istruzioni riportate su "Pattern magic stretch fabrics", che essendo protette da copyright ovviamente non riporto (è il modello in copertina).


La collana, invece, è tutta farina del mio sacco, con una grandissima dose di ispirazione da Okapi Knits, una utente di Etsy che propone pezzi lievi e meravigliosi, in grigio o nero; io invece ho scelto una tonalità di cotone il più vicina possibile al bronzo del jersey usato per cucire lo spencer.

Devo dire che il tempo ha cooperato alla grandissima, anzi era fin troppo caldo, però grazie anche alla mia amica La Cicci io avevo un secondo oufit di riserva in caso facesse freddino.
Per fortuna non è stato così, e riciclerò questa opzione al battesimo del pupo, che si avvicina - e sono ancora in alto mare con le bomboniere, per cui sarà meglio rimettersi al lavoro, arghhhh!!!

Nessun commento:

Posta un commento