lunedì 2 settembre 2013

Paisley e Vichy...

Nel mese di agosto molte di noi si godono un meritato riposo, staccando (metaforicamente e non) la spina del PC. Questo però non significa lasciare indietro hobby e progetti, al contrario!

Io ho dedicato un paio di giorni a cucire un vestito a sacco in cotone leggero (non proprio batista) vichy fantasia Paisley, perfetto per il gran caldo.
Visto il modello ampio, e la non necessità di avere un fitting perfetto del corpino, ho usato senza alcuna remora il cartamodello pronto di Burdastyle (febbraio 2012, modello 119... lo dico sempre che sono "indietrata").


La realizzazione è davvero semplice, le uniche modifiche apportate sono state:
- doppiare sia lo scollo che gli incavi manica perché preferivo così;
- eliminare la zip in quanto non necessaria.

Realizzare questo vestito mi ha dato inoltre l'opportunità di cucire le mie prime tasche: anche questo, un lavoro davvero molto semplice, facilitato dal manuale di cucito Burdastyle che spiega la tecnica con dovizia di immagini (ed anche qui, soddisfazione per l'acquisto del volume).

2 commenti:

  1. bellissimo!!!!!!!!! ma di un pò..quella cornice meravigliosa da dove viene??????

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Anche le tue mise mi piacciono moltissimo :)
    La cornice viene dall'IKEA, si chiama UNG DRILL; eccola: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60232813/

    RispondiElimina