martedì 8 ottobre 2013

Non - compleanno

Come diceva il cappellaio matto…
Buon NON compleanno a me!!!


Il mese scorso ho compiuto ben 34 anni, e per festeggiare mi sono regalata una cosa che cercavo da tempo: l’enciclopedia per ragazzi “I Quindici”.


Ora, è vero che ho passato (e da un pezzo) l’età, ma questo capolavoro vintage mi mancava proprio, per cui ho colmato la lacuna tramite ebay.
Conosco tutti i volumi abbastanza bene, pur non avendoli mai avuti, perché li leggevo a casa di amici, ma coglierò l’occasione per fare un bel ripasso e un salto indietro nel tempo.

Una nota finale...
L'immagine iniziale (il cappellaio matto) è di John Tenniel, storico illustratore di Alice nel Paese delle Meraviglie; io amo il libro, e vista la trama molti artisti si sono divertiti a tradurre in immagini personaggi e luoghi... a me piacciono molto le immagini visionarie di Dalì e quelle di Barrenextea...

Nessun commento:

Posta un commento