lunedì 8 giugno 2015

Sospiratissima collana da zarina 2.0


Secondo voi quanto tempo ci vuole per realizzare questa collana?
Un paio d’ore (vedendo nel frattempo una puntata di Scandal)?
Bè, io ci ho messo 11 mesi…

Mi sono innamorata del tutorial visto sul sito A pair and a spair ed ho iniziato subito a cercare il materiale, visto che non avevo alcuna intenzione di farmi spedire il kit per l’assemblaggio da Hong Kong.

La corda è una normalissima corda bianca da bucato, in cotone, e me l’ha procurata La Cicci.
L'elemento centrale con strass e pietre fintamente preziose l’ho scovato in una profumeria tra gli articoli in saldo: era la parte centrale di una collana, che ho spezzato con delle pinze da elettricista.
Per l’assemblaggio è sufficiente saper tenere in mano un ago, e forse nemmeno quello, e per cucire la corda alla parte in strass saranno necessari sì e no dieci minuti.


Ma la vera odissea è stata trovare la chiusura: ho girato (all’inizio a tempo perso) per mercatini vari, mi sono informata presso alcuni rivenditori di accessori senza successo, ed alla fine ho mollato il colpo, confidando che ad Abilmente avrei trovato quello che faceva al caso mio.

Ed infatti così è stato: solo che poi presa da mille altri impegni (= matrimonio) ho dimenticato in un cassetto la chiusura, almeno fino a qualche giorno fa, quando con una goccia di colla a caldo e cinque minuti, di cui 4 per far scaldare la colla, ho finalmente terminato il lavoro... la mia sospiratissima collana da imperatrice di tutte le russie è finalmente pronta!

Nessun commento:

Posta un commento