lunedì 27 luglio 2015

Weekendoit 2015

 Foto presa da Facebook

Weekendoit… week-end, (let’s) do it… we can do it!!
Oggi un post di riepilogo su una manifestazione superlativa appena conclusa: la Weekendoit.
La manifestazione dura tre weekend, dall'11 al 26 Luglio, e si è svolta nella Mole Vanvitelliana di Ancona (che tutti qui conoscono come “il lazzaretto” - qui info).
 


Il programma è stato ricchissimo: ogni giorno (sabato e domenica) erano previsti un workshop teorico e due pratici; era inoltre attivo uno speech corner e degli eventi collaterali, come DJ-set (questo, automaticamente, attribuisce al Weekendoit la qualifica di “figata”), ed un mercatino finale da bava alla bocca e prurito alle mani.

Ecco il programma… (foto presa da Facebook)

I workshop spaziano dal sempreverde (nel senso: ci serve sempre) “Marketing online per creativi: come usare i social media poco e bene per far conoscere la tua attività” (tenuto da Enrica Crivello di C+B), al corso base di serigrafia, a “Converti la tua stampante 3D in fresa con il Dremel” (che roba è il Dremel?) a “Pimp My Bike, manutenzione basic per la tua 2 ruote”.

Io non potevo farmi sfuggire l’occasione, a parte che ero vicinissima a casa, ma eventi del genere sono davvero rari, ed a volte appannaggio di altre località. Che dire, ci mettiamo un po’, ma poi facciamo le cose in grande.

 Ecco la dotazione della seminarista: quaderni per appunti, e gli adesivi Weekendoit acquistati all’accettazione per finanziare il progetto

 La sala buia, in attesa di cominciare il corso di Carmen Fantasia "Fisco per crafters"

Ho fatto molte foto durante le varie giornate… nella sala box era allestito un mini-mercatino, poi allargato a mega-mercatino nella domenica conclusiva



Gli esterni invece richiamavano il logo dell'evento: un trittico di pesce, uncinetto e chiave inglese



Ed infine, una foto con Alice di Eilish Creations, presto ospite speciale del blog

2 commenti:

  1. ..da bava alla bocca e prurito alle mani.. ahahahh.. fa intendere il tutto!!! Ottima definizione. Avevo seguito qualcosa attraverso le foto di Gaia Segattini.. ma non immaginavo tanta bellezza!! Grazie per l'aggiornamento! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho (ben) speso tantissimi soldini, e fatto utile formazione... il prossimo anno sarò in prima fila!

      Elimina