lunedì 11 gennaio 2016

Il diario dei progetti di cucito: Sewing Journal

Quando qualche settimana fa ho condiviso il file che uso per archiviare i miei progetti (eccolo)


non mi ero resa conto che il mio semplicissimo sistema di archiviazione poteva essere usato anche come “Diario di bordo”, per tenere nota dei progetti svolti e della lista di cose da cucire.


È stata un po’ la scoperta dell’acqua calda: all’improvviso (… insomma, non tanto all’improvviso, visto che Dicembre e Gennaio sono mesi di riepiloghi, progetti e buoni propositi…) vedo su internet tantissimi Sewing Journal, in cui segnare nome dei modelli, stoffa, eventuali variazioni… la maggior parte, proprio come quello realizzato da me, free printable!

Ho deciso che i prossimi pensierini per le amiche del cucito saranno dei “sewing journal”, con copertina DIY realizzata facendo un collage di immagini di moda, magari vintage, e i fogli rilegati in copisteria…voi come archiviate i progetti di cucito??

2 commenti:

  1. Serena...come si suol dire, capiti a fagiolo!! in questi giorni sto proprio meditando come organizzare i prossimi lavori... e credo proprio che adotterò il tuo bellissimo printable! contiene tutte le info per archiviare in modo semplice e organizzato i progetti. Quando io mio raccoglitore sarà avviato, ne pubblicherò delle foto... Ti ringrazio!!
    Buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara, e prego!! Felice di aver condiviso una piccola cosa utile :)

      Elimina