martedì 5 aprile 2016

La nuova collezione Named "Royals"... summer is coming!

Evviva evviva evviva è uscita la collezione primavera / estate di Named!!

Visto che non ho nessun tipo di collaborazione, ma semplicemente una sincera ammirazione per il loro lavoro e gusto estetico (e per aver scelto misure di riferimento che poi non devo modificare), mi permetto di recensire a mio insindacabile giudizio i nuovi modelli.
Che:
- sono ispirati alle grandi monarchie del settecento ed al Rococò, reinterpretate semplificandone i volumi (vorrei vedere) ma mantenendo il gusto per le decorazioni e le linee - la collezione si chiama, opportunamente, ROYALS
- hanno una palette di colori freddi, soprattutto blu, bianco e nuance "nude"
- richiedono l'uso di stoffe solide e robuste o al contrario leggere e impalpabili: nessuna via di mezzo
- sono otto (modelli), di cui due 2in1 (3 abiti, 3 bluse, 2 pantaloni, 1 top, 1 gonna).

Premesso che io evito come la peste tutto quello che anche solo lontanamente fa "La casa nella prateria" (non mi piace) non credo che cucirò mai la blusa / abito Marie né la blusa Madeleine



Non mi hanno colpito particolarmente nemmeno la gonna Eleonora e l'abito Beatrix, probabilmente per una questione di linee e vestibilità.


Invece, salvo (e forse cucirò) i pantaloni Astrid e il top Grace.
I pantaloni sono un modello 2in1, viene proposta anche la versione short.



Ma il top Grace!!!
Ora, la realizzazione proposta è MOLTO "casa nella prateria", ma vedo linee e dettagli interessanti, e una volta tolto il pizzo non sembrerà più il corsetto di mia nonna.


Tutto sommato, sono abbastanza soddisfatta di questa nuova collezione, coerente per quanto non esattamente in linea con la mia estetica e visione del mondo, entrambe ferme al 2014 "All things nice".

Come scritto ad inizio post, ho riportato opinioni personali, non ho avuto contatti con le titolari di Named (che pure conosco) per recensire i loro modelli, e soprattutto le foto sono state prese dal sito di Named.

Nessun commento:

Posta un commento