venerdì 21 aprile 2017

Cappotto - cardigan - ... ?

Maltempo + freddo = poche occasioni di scattare foto.
Ecco perchè sono rimasta tanto indietro nel mostrare cosa ho cucito negli ultimi mesi!

Rompo il digiuno con una specie di cappotto / cardigan... un cappogan, per rubare il nome a Valentina di "Come le ciliegie".


L'ho realizzato con un tessuto acquistato durante la fiera "Il mondo creativo" (Novembre 2016) a Bologna; il cartamodello era in omaggio con la stoffa, ed è una taglia unica, pensato per tessuti di lana pesante.

Io non posso indossare la lana, ma il modello mi piaceva tanto, ed allora ho usato un altro tessuto a composizione mista, senza però alterare il cartamodello, e questo è stato un errore: nato come "cappottino" o soprabito, a me è uscito un capo un po' così.
Non pesante, veste largo e non ho nemmeno bene in mente una specifica occasione d'uso.

Sto già pensando di accorciare il cartamodello per farne una blusa morbida, magari riesco a sfruttarla un po' di più. Per fortuna è arrivata mia mamma, a cui è piaciuto tanto, e che il giorno di Pasqua se l'è riportato direttamente a casa.


Nessun commento:

Posta un commento